INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 13-14 DEL GDPR 2016/679
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarla che i dati personali da lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.
Natura dei dati I dati personali trattati sono essenzialmente dati identificativi e fiscali quali, ad esempio, dati anagrafici, sede, telefono, email, sito internet, codice fiscale, partita IVA..
Finalità del trattamento Il trattamento dei suoi dati personali avverrà per le seguenti finalità: a. Svolgimento di trattative ed esigenze preliminari alla stipulazione del contratto; b. Corretta gestione del rapporto contrattuale instaurato (es. fatturazione); c. Adempimento di tutti gli obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Modalità di trattamento Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
Comunicazione e diffusione dei dati In relazione alle finalità sopra indicate i dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: a. dipendenti e collaboratori incaricati del trattamento per la gestione delle pratiche relative al rapporto commerciale in corso; b. istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti; c. società o studi professionali per eventuali attività da svolgere legate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali; d. liberi professionisti, società o studi di consulenza legale, fiscale e commerciale; e. corrieri, spedizionieri, depositari ed altre società di servizi funzionali allo svolgimento del rapporto commerciale in essere tra la scrivente società e l’interessato; f. autorità o amministrazioni pubbliche per l’adempimento di ogni obbligo di legge.
Titolare del trattamento Il titolare del trattamento dei dati personali è Goffredo Bonci, legale rappresentante di Apuania Land Group, via N. Garbuio, 99, 55037, Montignoso (MS).
Conferimento dei dati Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura intercorrente con l’Agenzia. Un eventuale rifiuto di conferire i dati personali, pertanto, comporterà l’impossibilità di iniziare o proseguire il rapporto commerciale/professionale con Apuania Land Group srls. Ai sensi dell’art. 24 del Codice della privacy, il suo consenso non è richiesto in quanto il trattamento dei Suoi dati risulta necessario per eseguire degli obblighi derivanti dal contratto instaurato o per adempiere a sue specifiche richieste prima della conclusione del contratto di fornitura. L’autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali, pertanto, si ritiene conferita per l’esecuzione delle prestazioni derivanti dal contratto.
Diritti dell’interessato/a: a. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d. ottenere la limitazione del trattamento; e. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione. h. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo. Può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata ad Apuania Land Group, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@apuanialand.it.